Come capire se piaci a una ragazza, indicatori di interesse

Quando una ragazza è interessata ?

segnali interesse ragazzaCiao a tutti, questo post dedicato a tutti coloro che sentono l’esigenza di capire se una donna è interessata o meno.

Quando le donne sono interessate ad un uomo lanciano una serie di segnali che bisogna captare in modo fine poiché talvolta sono difficili da scorgere o del tutto assenti, mentre altre volte sono molto evidenti.

Vi esorto ad esercitarvi a notarli, e a porre attenzione al contesto in cui vengono fatti (una ragazza con in bocca un chupa chupa che vi guarda per sbaglio non vuol dire che è interessata a voi). Questo step di “lettura a freddo”, a mio avviso non è molto importante ai fini della seduzione, se avete un buon game e siete già abbastanza pratici allora vi può essere molto utile.

Come capire se le piaci, indicatori di interesse:

  • Cerca un contatto visivo con te; semplicemente ti guarda o dopo una fugace occhiata abbassa lo sguardo, è segno che la imbarazzi.
  • Ti guarda anche quando sei girato, se la scopri mentre ti fissa di nascosto comportati naturalmente, falle un sorriso od una smorfia e continua a fare quello che stavi facendo, solo successivamente va da lei.
  • Volge il suo corpo verso la tua direzione, imita involontariamente i tuoi modi di fare o le tue posture.
  • Si tocca i capelli mentre parlate o li porta dietro le spalle per mostrare il collo.
  • Fa battute riguardo alla tua “ipotetica” ragazza.
  • Le si dilatano le pupille quando siete insieme, l’eccitazione o l’entusiasmo giocano cattivi scherzi ;) .
  • Ride anche se fai delle battute pessime, se non fosse interessata reagirebbe in modo freddo e distaccato.
  • Cerca di isolarsi con te, se cerca la tua compagnia è perché ha trovato qualcosa di interessante  in te, prova a provocarla, se sta al gioco  vuol dire che le piaci.
  • Ti guarda le labbra (molte volte indice che ti vuole baciare) o si avvicina al tuo viso quando ti parla, ti sussurra ad un orecchio, .
  • Si mostra interessata a te e  fa domande per saperne di più sul tuo conto, se non gli interessassi parlerebbe con qualcun altro.
  • Cerca il contatto fisico ed ogni scusa è buona per toccarti, hai un ciglio immaginario sul viso, un pelo sulla camicia, un ciuffo fuori posto (belle scuse…).
  • Sminuisce il ragazzo se ne ha uno.

Come potete vedere sono indizi abbastanza semplici da notare, solo non fossilizzatevi a dover ricercare qualche indicatore di interesse per poterci provare con una ragazza, se no potreste sembrare insicuri o dare a vedere che state aspettando qualche segnale divino, e questo è un killer di attrazione.

Ricordo che dovrebbe sempre essere l’uomo a prendere l’iniziativa, il gioco lo conduci tu, alle ragazze piace farsi trasportare, giocare e divertirsi; queste sono le condizioni che devi soddisfare per catturare il suo interesse.

Osservate il suo linguaggio del corpo solo in modo superficiale notando solo le cose essenziali e portate avanti le vostre interazioni, le conferme arriveranno spontaneamente e con un po’ di pratica ve ne accorgerete. Io personalmente posso dire come ultima cosa che l’attrazione va creata e che fino al quel momento potreste non ricevere alcun tipo di segnale, perché ancora non ha capito che le piacete.

L’articolo continua con altri segni di interesse clicca qui.

Un saluto, Mirko.

(8) Comments

  1. alessandro periccioli

    c' è una ragazza che nn sono sicuro che gli garbo ma si mette tra me e una mia amica che cosa vorrebbe dì

  2. andrea

    Conosco una ragazza da 2 anni, è impegnata e in questo ultimo periodo mi sono avvicinato a lei. Non ho molta esperienza con le ragazze, anzi sono negato e, visto che mi interessa, ho cercato in internet qualche aiuto, fino a quando sono inciampato nel tuo vlog, Mirco. Questa ragazza cerca il contatto fisico con me, si interessa a me, e io altrettanto di lei. Più di una volta ha sminuito il suo ragazzo. A a questo punto mi blocco anche se lei mi lascia dei segni io non so prendere in mano la situazione e andare avanti a testa alta ho paura di rovinare l'amicizia con lei, ma la vedo cambiata da quando seguo i tuoi articoli e metto a punto i consigli, non vorrei correre troppo e finire nella friend zone.... A vita.

    1. Mirko - Post author

      Ciao Andrea, prova a farle capire le tue intenzioni con delle battutine piccanti (senza esagerare troppo) crea una situazione in cui ti venga spontaneo provare a baciarla, una serata divertente ad esempio, ed incrementa il contatto fisico !!

  3. nicola

    Io o lo stesso problema di Andrea é da 2 anni che va avanti così ho paura che si interrompa la nostrana amicizia se mi dice di no . Poi è timida questa ragazza e non riesco a capire bene se le piacio

    1. Mirko - Post author

      Ciao Nicola, in questo caso hai una sola soluzione! Tira fuori gli attributi e falle capire che sei interessato o rimarrai sempre nella friend zone!! Magari inizia a farle battute più piccanti, ad avere un linguaggio del corpo un po' più spinto ma sempre rimanendo te stesso, quindi non strafare!

  4. domenico

    Conosco una ragazza ke mi da molte attenzioni a me piace ogni volta ke parliamo sorride si tocca i capelli e certe volte guarda pure in basso ma nn so se io gli piaccio e poi gli piace un mio tatuaggio me lo ripete sempre e lo guarda molto spesso ma nn so cosa ke vorrebbe dire qst

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>